sabato 18 gennaio 2014

OLIO LIFTING CONTORNO OCCHI

Bene! Inizio l'anno con un olio dalle proprietà antiossidanti, idratanti e lisciante per la delicata zona del contorno occhi. Borse, occhiaie, rughe (le zampa di gallina per intenderci) davanti allo specchio si ingigantiscono ed ecco.........l'urlo mattutino!! 
Prendiamoci cura dei nostri occhi a tutto tondo, riposando la vista da computer e televisione, struccandoli prima di andare a dormire e coccolandoli con un prodotto specifico. 
La sera, dopo aver tolto i residui del trucco e pulito la pelle del viso, massaggio la parte sottostante degli occhi con una goccia di olio anti-age. Faccio leggeri movimenti dall'esterno verso l'interno e picchietto delicatamente con i polpastrelli tutta la zona. 
L'olio si assorbe in breve tempo e adesso al risveglio non grido più davanti allo specchio!! :))

Olio lifting contorno occhi

Dose per 30 gr di prodotto

Ingredienti:
  • 9,0  gr. Olio di Argan
  • 9,0  gr  Olio di Enotera
  • 9,0  gr  Olio di Ribes Nero
  • 1,0  gr  Vitamina E
  • 0,1  gr  Q10 in polvere
  • 0,5  gr  Zanthalene
  • 0,4  gr  Proteine della Seta idrolizzate
  •    2  gocce di Olio essenziale di Patchuly

Preparazione:
In un becker pesate gli oli e aggiungete la vitamina E. 
Scaldate leggermente gli oli (anche sopra un termosifone perchè sono oli termolabili e non vanno surriscaldati ad alte temperature) e miscelate bene tra di loro. 
Aggiungete il Q10 e fate sciogliere la polvere nell'olio, poi unite gli altri ingredienti, il Zanthalene, le proteine della seta e l'olio essenziale. Una leggera frullata con il mini-mix e l'olio è pronto. 
Imbottigliate in un flaconcino di vetro con il contagocce e usare dopo un paio di giorni. 

Perchè ho scelto questi ingredienti?

Olio di Argan: Aiuta a ricostituire il film idrolpidico cutaneo esplicando le sue proprietà idratanti, nutrienti, protettive, rigeneranti, elasticizzanti e cicatrizzanti. E' efficace contro l'invecchiamento, promuove la produzione di collagene (una proteina che sostiene tutti i tessuti, anche la pelle) e quindi aiuta a prevenire la formazione delle rughe. 

Olio di Enotera: Grazie ai suoi acidi grassi essenziali, ricostituenti delle membrane cellulari, offre alla pelle proprietà rigeneranti: lenitivo, rivitalizzante, ristrutturante, antisenescente, antirughe.

Olio di Ribes Nero: Impiegato in varie tipologie di prodotti cosmetici, quali formulazioni anti-aging o destinate a pelli secche e sensibili, quest'olio contribuisce al mantenimento della barriera cutanea e attenua i danni causati dai raggi ultravioletti, dai radicali liberi e dall'invecchiamento cellulare, in virtù delle sue proprietà emollienti e decongestionanti. 

Zanthalene: Ottimo per il contorno occhi e per creme antirughe con effetto lenitivo. Zanthalene è una soluzione lipofica contenente circa il 20% dell'estratto ottenuto dai frutti di Zanthoxylum bungeanum: i principi attivi di questa pianta, identificati come principali responsabili dei suoi effetti, sono le alchilammidi lipofiche idrossi-sanshools. Applicato nella zona del contorno occhi ha un effetto lifting visibile e immediato, insieme a una marcata azione antirughe (lo trovate presso la farmacia Vernile). 

Proteine della Seta idrolizzate: Contiene Sericina e dopo la sua applicazione la pelle appare più liscia e levigata assumendo un aspetto più disteso. Le proprietà filmogene della sericina e il suo effetto tensore sulle piccole rugosità cutaneo hanno dimostrato una marcato azione levigante sulle irregolarità cutanee e un'effettiva azione anti rughe (riduce la profondità e progressivamente ne migliora la condizione).

3 commenti:

  1. Non serve il conservante? In effetti non contiene acqua ma per sicurezza... cosa mi consigli?

    RispondiElimina
  2. Ciao Barbara, hai detto una cosa esatta non serve il conservante perchè non c'è la fase acquosa. Se vuoi ti consiglio di aggiungere solo qualche goccia di antiossidante per gli oli ad esempio Aperoxid (lo trovi da Vernile)

    RispondiElimina